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domenica 9 ottobre 2011

BIG PORN INC.: L'ASCESA DEL PORNO FASCISMO


"Porn is not a right, it is destructive to human dignity", writes Dr Abigail Bray, co-editor of Big Porn Inc. 

“La pornografia non è un diritto perché distrugge la dignità umana”, scrive Dr Abigail Bray, co-editore di “Big Porn Inc.”



Secondo le melodrammatiche teorie di cospirazione dell’industria pro-sesso, le critiche rivolte al Porno Impero (aka Big Porn Inc.) sarebbero delle trame totalitarie per censurare l’intera Internet e distruggere la libertà di espressione.

Apparentemente, una società segreta internazionale formata da femministe radicali, cristiani di estrema destra, comunisti cinesi e genitori sessualmente repressi, starebbe spingendo per distruggere il “nostro” inalienabile diritto umano a consumare pornografia (che è soprattutto dei segaioli).

Tutte le drammatiche evidenze che provano l’impatto catastrofico della  pornografia sulla psico-sessualità e sulle relazioni di coppia non vengono neanche prese in considerazione. Gli stessi pornografi ammettono che il futuro della porno-industria si fonda su contenuti sessuali hard-core violenti. D’altronde, l’escalation violenta del porno hard-core è ben documentata. Ma, in fondo, dicono, si tratta di preferenze sessuali individuali: non si può limitare, secondo la dottrina porno-liberalista, il libero accesso alla pornografia online, ai gironi infernali del Web, al porno-nichilismo, non si può togliere il diritto alla libera masturbazione. 

La pornografia è il nuovo oppio per i popoli. 

Pornography is the new opium for the people.

Il padre della pornografia in Occidente è stato il Divin Marchese (de Sade), che ha prodotto la maggior parte delle sue opere in prigione. Per i filosofi Theodor Adorno e Max Horkheimer, il capolavoro di de Sade, "Histoire de Juliette, ou les Prospérités du vice (1797), è proto-fascismo perché promuove una sorta di eugenetica sessuale che esalta l’efficienza a discapito della debolezza. Da cui viene la parola “sadismo”.

PORNO-CAPITALISMO

Il nuovo porno-zeitgeist è sadismo hard-core. 

The new porn zeitgeist is hard-core sadism. Hard-core porn turns misogyny into sexual fascism and sells it as freedom.

Il porno hard-core trasforma la misoginia in porno-fascismo e lo vende come libertà. 

Non si contano i siti internet i cui si trova la categoria "18 and abused" che mostrano giovani ragazze ubriache “gang-banged” mentre urlano e vomitano. Oppure le scene di incesto con ragazze violentate dai propri padri, nonni zii, fratelli. Oppure il porno “bestiale” che mostra rapporti sessuali con cani, cavalli, perfino anguille. Oppure il “torture porn”, la pornografia più estrema, il porno-sadismo più crudele, torture e uccisioni a sfondo sessuale ai danni di donne e anche bambini, o anche il nazi-porno, in cui uomini gay effeminati vengono picchiati e stuprati da gang iper-macho. Il  porno “granny” in cui donne anziane vengono sottoposte a triple penetrazioni, umiliate per essere troppo vecchie. La lista di porno-atrocità è infinita: c’è il porno con donne asiatiche ritardate, con donne disabili, con donne amputate, con nani, con anoressiche ecc. ecc.

Porno-apocalisse.

Il porno-fascismo promuove l'odio come sesso. Normalizza l’abuso come intrattenimento sessuale. La bestialità in nome della libertà di espressione. 

Sadistic pornography is defended under the banner of choice and freedom of speech.

Ma, come dice la femminista Betty McLellan, "libera espressione” non sempre corrisponde a “giusta espressione”. “Ogni attività che invoca la difesa della libertà di espressione deve essere valutata su due fronti: le dinamiche di potere coinvolte e il potenziale pericolo per la collettività". Le dinamiche di potere tra una donna mentalmente o fisicamente disabile e tre uomini che ne abusano fisicamente è chiaro.

La pornografia è chiaramente e violentemente lesiva della libertà altrui, in generale, è distruttiva della dignità umana. Non si può sostenere ragionevolmente che la massiccia diffusione della pornografia sia un evento politico innocente. Non si può sostenere l’argomento della libertà di espressione a favore di un’aberrazione come è la pornografia.

Si può essere solo contro oppure porno-fascisti.


Has our culture been pornified?
At least that's the question being posed in a new book written by Melinda Tankard Reist, an Australian writer, speaker, blogger, media commentator and activist against the objectification of women and sexualisation of girls, and violence against women.
Her book, titled Big Porn Inc, is a collection of essays aimed "to show how the colonisation of private and public spaces by pornography culture is taking place and argue for opposition to pornography's toxic culture".
True, we live in a world where porn is readily accessible and the ramifications of this are vast, severe and addictive. And yes, we see it in Kanye West videos, ejaculation-themed images in advertising, Facebook groups (too crude to mention), Abercrombie & Fitch advertising campaigns (sometimes condemned for going too far) and the effects it has on the male libido.
But is porn, as Tankard Reist says, a human rights issue?
"Our primary concern with pornography," she writes, "is not that it is offensive (although it often is), but that it is subordination and degradation - mostly of women."
She continues: "The unprecedented mainstreaming of the global pornography industry is transforming the sexual politics of intimate and public life, popularising new forms of hardcore misogyny, and strongly contributing to the sexualisation of children. Yet challenges to the pornography industry continue to be dismissed as uncool, anti-sex and moral panics."
Instead of it being "just a big of fun", Tankard Reist says it's an industry that trades in violence, crime and degradation. But with the global porn industry expected to reach $US100 billion in the near future, and one in four clicks on the internet being porn related, where are we supposed to draw the line? 
For the purpose of this column, over the past few years I've interviewed porn stars, porn makers, porn watchers and anti-porn activists. I've interviewed experts who believe porn has ruined men. I've interviewed men who've admitted that porn has indeed ruined their lives. I've interviewed porn addicts, and I've even watched a porn shoot taking place in a Los Angeles mansion for the porn giant Vivid. 
I'm also well aware of the way porn has affected men with many being afflicted by Sexual Attention Deficit Disorder (SADD). The term, coined by sex therapist Ian Kerner, is used to denote the myriad problems caused by porn in the bedroom and in relationships, such as the proliferation of men who can't keep it up without porn, growing expectations of more sexually explicit acts from their partners and the inability to enjoy sex with "real" women any longer.
So does porn really challenge the place of women? Pose a colossal human rights issue? The debate rages on. 
Back in 1979, a Time magazine article with the headline "Sexes: Women's War on Porn" made a splash. This was when porn wasn't nearly as accessible or widespread as it is today. Still, feminists formed a group called Women Against Pornography (WAP) and took to the streets to protest against what they saw in porn videos. Their argument was that porn was a huge contributor to sexual violence against women and children.
If Tankard Reist's argument is true, nothing much has changed.

A pornified culture? September 15, 2011

PORNO IMPERO


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